L’energia rinnovabile più diffusa in Italia

Sono 5 le fonti di energia dove possiamo ricavare l’energia rinnovabile: solare, eolica, idroelettrica, geocentrica e l’energia delle biomasse. Ma qual è l’energia rinnovabile più diffusa in Italia?

Energia blu: è l’energia che viene dal mare

Lo sfruttamento del moto ondoso degli oceani potrebbe avere dei risvolti positivi in campo economico e ambientale. La blue energy quindi è energia pulita che cambierà le nostre aspettative di vita.

Automobili ibride ed elettriche: differenze ed incentivi

Per ridurre l’inquinamento e le emissioni di gas serra le aziende stanno spingendo la produzione verso auto a basso impatto ambientale. Le auto ibride ed elettriche sicuramente rappresentano una valida alternativa alle automobili tradizionali.

Energia termica: cos’è e dove si trova

L’energia termica è quella forma di energia che qualunque corpo possiede ad una temperatura superiore allo zero. Se sei interessato a scoprire di cosa si tratta continua a leggere l’articolo.

Risparmiare energia elettrica in casa: come fare

Per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo e risparmiare in bolletta bisogna cercare delle energie alternative volte a promuovere la sostenibilità. A tale scopo è buona norma installare un sistema domotico, impianto fotovoltaico, ricorrere all’edilizia bioclimatica e usare elettrodomestici di classe energetica A.